Uomo intrappolato mentre la casa va a fuoco: salvato dai carabinieri
5 Agosto 2025 - 12:23

SEI SU TIK TOK? ANCHE NOI! CLICCA QUI PER VEDERE LE FLASH NEWS DI CASERTACE
ORTA DI ATELLA – Un intervento tempestivo ha evitato una tragedia ad Orta di Atella, dove i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Marcianise hanno tratto in salvo un anziano disabile rimasto intrappolato in un appartamento in fiamme.
L’allarme è scattato quando nella palazzina di due piani si è sviluppato un violento incendio, probabilmente originato da un elettrodomestico in un’abitazione vuota. Giunti sul posto insieme ai vigili del fuoco, i militari non hanno esitato a entrare nell’edificio invaso dal fumo per soccorrere l’uomo, che per la sua disabilità non poteva mettersi in salvo da solo.
L’anziano, portato rapidamente all’esterno, ha riportato solo una lieve intossicazione da fumo ed è stato immediatamente assistito dai sanitari. Nel frattempo, i vigili del fuoco hanno lavorato per domare le fiamme ed evitare che l’incendio si estendesse alle altre abitazioni.
Le indagini sono ora in corso per accertare con precisione le cause del rogo, mentre la comunità esprime gratitudine per il coraggio dimostrato dai soccorritori.