VACCINO ANTI COVID. Slitta di 24 ore a CASERTA la somministrazione. Si partirà domattina. Ecco dove

29 Dicembre 2020 - 12:34

CASERTA – Primi disagi nella somministrazione del vaccino anti covid, legati alla complessa logistica di trasferimento degli stessi alle varie Asl e aziende ospedaliere dalla Campania. Poco spiega l’Asl di Caserta, se non che si comincerà con la somministrazione reale, ordinaria, al di la dell’operazione mediatica di domenica scorsa, a partire da domani, mercoledì 30 dicembre e non come inizialmente era previsto, da oggi 29 dicembre.

Le location sono sempre le stesse: aree specificamente allestite nell’ambito degli ospedali zonali Asl di Aversa, Marcianise, Maddaloni, Sessa Aurunca e Piedimonte Matese. Mentre rimangono fuori, per il momento, il secondo ospedale covid (il primo è quello di Maddaloni) cioè il Melorio di Santa Maria Capua Vetere e il nosocomio di San Felice a Cancello.

Verranno sottoposti alla vaccinazione solo ed esclusivamente gli operatori sanitari, con priorità affidata al sorteggio di una lettera dell’alfabeto così come si fa, per intenderci, per gli esami di stato dei licei e delle altre scuole superiori.