Ventenni provano a rubare un’auto nel parcheggio del Campania: ARRESTATI

10 Febbraio 2024 - 15:48

MARCIANISE – È stata la polizia stradale di Caserta Nord ad arrestare due ragazzi di 26 e 27 anni, originari della provincia di Napoli, beccati con strumenti tecnici utili a rubare vetture.

Il tentativo di furto è avvenuto all’interno del parcheggio del centro commerciale Campania. Sfortunatamente, possiamo dire che non si tratta di un unicum, visto che casi del genere nella grande e affollata area commerciale di Marcianise si sono già segnalati in altre occasioni.

Durante il processo per direttissima, il giudice ha convalidato l’arresto per i due ragazzi, decidendo però di non applicare la misura cautelare prevista.

Ai due giovani, difesi dal legale casertano, l’avvocato Giuseppe Sparaco, quindi, è stata data una seconda occasione, anche perché gli imputati, incensurati, si sono immediatamente dichiarati responsabili del fatto, chiedendo scusa di quanto è avvenuto.

Terminato, quindi, il procedimento relativo all’arresto e alle misure cautelari, il processo per il tentato furto continuerà nei prossimi mesi.

QUI SOTTO, IL COMUNICATO DELLA QUESTURA

La Polizia di Stato di Caserta ha arrestato due persone, originarie della provincia di Napoli, di 26 e 27 anni, per un tentativo di furto di una vettura nel parcheggio del centro commerciale “Campania”.

Nel corso dei servizi di perlustrazione della Polizia Stradale, i poliziotti hanno seguito un’auto, i cui occupanti, con fare sospetto, si aggiravano nei parcheggi, scrutando le macchine presenti.

Dopo alcuni giri, i due occupanti si sono fermati nei pressi di una Lancia Y in sosta. Dopo aver atteso alcuni attimi, uno dei due si è avvicinato alla vettura e, piegando il montante dello sportello posteriore, è riuscito a rimuovere le sicure del blocco e ad accedere all’interno. Sedendosi al lato guida, ha iniziato ad armeggiare con alcuni fili.

I poliziotti sono intervenuti per bloccare i due che, nel frattempo, avevano cercato di allontanarsi. Poco più avanti sono stati bloccati da altri equipaggi, nel frattempo sopraggiunti in ausilio. La perquisizione ha consentito di recuperare arnesi atti allo scasso ed un congegno elettronico necessario ad aggirare le centraline per l’avviamento delle autovetture.

I due soggetti sono stati accompagnati negli Uffici della Sottosezione Polizia Stradale di Caserta Nord e, all’esito delle formalità, arrestati, mentre la Lancia Y oggetto del tentativo di furto è stata restituita alla proprietaria.