L’episodio è avvenuto ieri, lunedì di Pasquetta

5 Aprile 2018 - 00:00

CASERTA – Un cervo in autostrada ha provocato un brutto incidente sull’A1 Milano-Napoli, nel tratto in cui attraversa la provincia di Caserta. Due i feriti, fortunatamente non gravi: ma il bilancio dell’incidente poteva essere sicuramente più grave, visto che l’animale ha attraversato entrambe le carreggiate prima di scomparire nei boschi da cui era saltato fuori.

Il tutto è avvenuto ieri, lunedì 2 aprile: poco prima di San Vittore, al confine tra la provincia di Caserta ed il basso Lazio, un cervo è sbucato fuori dai boschi circostanti, saltando nel bel mezzo della carreggiata dell’autostrada. In quel momento è sopraggiunta però un’automobile che, per evitare l’impatto, è finita contro il guardrail. Ferite entrambe le persone che si trovavano a bordo della vettura, fortunatamente in maniera non grave: i due hanno rimediato solo qualche ferita superficiale.

Sul posto sono giunti prontamente i sanitari del 118, avvisati da alcuni automobilisti che avevano assistito all’incidente. I due sono stati comunque portati a scopo precauzionale in ospedale, ma le loro condizioni non destano preoccupazioni. Lo stesso animale se l’è cavata senza conseguenze: dopo aver invaso entrambe le carreggiate, si è dileguato nei boschi, senza provocare altri incidenti e senza essere investito dai mezzi di passaggio.