18ENNE ARRESTATO per il furto in casa di un noto medico

20 Febbraio 2025 - 11:27

CASERTA – È stato scovato in un appartamento in provincia di Caserta il 18enne accusato di aver fatto parte della banda che lo scorso agosto ha svaligiato l’abitazione di un noto medico di Napoli, residente nel quartiere vip di Posillipo. La sua identità è stata rivelata grazie a un tatuaggio visibile sotto una t-shirt azzurra indossata durante il colpo, un dettaglio che ha permesso agli investigatori di incastrarlo.

Le indagini sono scattate subito dopo il raid nella casa del professionista. Le telecamere di sorveglianza, acquisite subito dopo i fatti, hanno permesso di ricostruire il profilo di uno dei ladri. Un tatuaggio, in particolare, ha attirato l’attenzione degli investigatori: due rose, un orologio da taschino con le lancette fissate alle 5 e il nome “Anna” scritto sull’avambraccio sinistro. Un segno distintivo che ha consentito ai carabinieri di focalizzarsi sul giovane.

Il 18enne risultava residente al campo rom di Secondigliano, ma al momento della perquisizione non era presente. Le indagini si sono dunque spostate in provincia di Caserta, dove i militari hanno effettuato un blitz mirato, trovando il giovane malvivente all’interno di un’abitazione. Dopo la convalida del fermo, il 18enne è stato posto agli arresti domiciliari.