Un’immagine che lascia senza parole

10 Aprile 2018 - 00:00

CASERTA (luigi vincenzo repola) – La denuncia, come spesso accade, arriva dai social e in questo caso dal gruppo Facebook “Ciò che vedo in città” attivo sul territorio casertano. La storia che Gennaro racconta con il suo post sembra provenire da un tempo passato, dagli anni in cui non esisteva alcuna sensibilità per i problemi delle persone afflitte da disabilità fisica alle quali era riservata una vita fuori dalla società e fuori da ogni contesto aggregativo, purtroppo, invece, sono storie di questi giorni.

Allo stadio comunale “A.Pinto” di Caserta c’è un montascale per fare in modo che persone affette da disabilità motoria e con la carrozzina possano riuscire a vedere la partita. Ma se il montascale non funziona, che succede? Succede che parenti e/o amici sono costretti a portare il proprio caro in spalla sugli spalti. E di questo scriviamo, come si vede in foto.

Altri utenti del gruppo lamentano che questo montascale sia attivo ma senza collaudo da almeno tre anni. Si tratterebbe di una situazione al limite dell’assurdo. Con il nostro articolo speriamo di sensibilizzare chi di dovere, in questo caso il comune di Caserta. Per dare la possibilità di assitere ai match a tutti quelli che amano la Casertana, anche se costretti in uno stato di disabilità.