LA FOTO. 50enne cade sul marciapiede dissestato e vaga in stato confusionale

28 Febbraio 2025 - 16:33

Salvato dalle ragazze del bar, mentre rischiava di bere “caffè al sangue” che usciva dalla ferita alla fronte. 118 sul posto


TEANO (Elio Zanni) –
Un uomo di 50 anni, A.M., residente nella frazione Casi di Teano, è stato vittima di un incidente a causa del manto stradale dissestato nei pressi della caserma dei Carabinieri ubicata in viale Italia. L’uomo è inciampato in una buca ed è caduto rovinosamente sul selciato, riportando una ferita alla fronte e un possibile trauma.
A causa della caduta, l’uomo ha avuto dei momenti di sbandamento mentale, iniziato a vagare in stato confusionale per le vie della città, allontanandosi dalla caserma dei Carabinieri percorrendo tutta via Gramsci, via Luigi Sturzo fino a raggiungere il bar di viale Santa Reparata. Qui, in evidente stato di shock, stanchissimo, si è seduto.
Ha

ordinato una consumazione, ma in quelle condizioni rischiava di bere un caffè al sangue. Così, le ragazze che gestiscono il bar, notando la ferita alla fronte e il copioso sanguinamento, hanno immediatamente allertato il 118. I sanitari, giunti sul posto, hanno prestato le prime cure all’uomo e, vista la gravità della ferita e il fatto che il paziente mostrava una fretta fuori luogo rischiando di aggravare la situazione, hanno applicato direttamente in ambulanza i necessari punti di sutura.
Nonostante la ferita e lo stato confusionale, l’uomo non è stato in grado di spiegare perché si fosse allontanato dal luogo dell’incidente. Dopo le cure però, A.M. avendo acquistato fiducia e la necessaria lucidità ha ringraziato il personale del bar e dell’ambulanza del 118 per l’assistenza ricevuta ed è andato via di nuovo con passo spedito, ma stavolta sguardo a terra stando attento a buche, crepacci e marciapiedi spezzati.