Capitan Ventosa a Orta di Atella, scoperta la “magagna” del campo elettromagnetico

2 Maggio 2018 - 19:14

ORTA DI ATELLA – L’inviato di Striscia la Notizia Capitan Ventosa si era già recato in paese a marzo. In pratica i problemi riscontrati dai cittadini riguardavano campi elettromagnetici di interferenza, che per molto tempo hanno determinato che i cancelli di un condominio restassero sempre aperti, mentre  gli antifurti delle auto in via Clanio ad Orta di Atella non funzionavano, o le vetture restavano aperte senza possibilità di inserire elettricamente la chiusura.

Capitan Ventosa con l’ausilio di due fidati tecnici: ha scoperto la magagna, il tutto proveniva da un antifurto posto su un balcone in zona, che era in tilt, per cui interferiva con tutti i sistemi elettronici della zona, arrecando fastidi a numerose famiglie. Un problema da tempo riscontrato, ma di cui nessuno riusciva a capire l’origine. In pratica le persone che parcheggiavano, avevano difficoltà ad aprire/chiudere le proprie auto.

Era un appartamento nel palazzo vicino (quello che da su via Petrarca per intenderci). Era un deviatore di segnale dell’antifurto che interferiva. La cosa assurda è che il pezzo era funzionante, ma era difettoso in quanto creava questo disturbo. Mistero Radiazioni Piazza Clanio risolto.

Lidia de Angelis