MADDALONI. I Marciano festeggiarono l’omicidio di Mimmuccio o’ pazzariell e premiarono il killer con la somma di…

12 Maggio 2018 - 18:09

MADDALONI – Che Angelo Amoroso detto “Mimmuccio o Pazzariello”, avesse rotto molti degli equilibri della camorra maddalonese è storia nota. Il suo assassinio avviene perchè lui prova a cambiare un ordine che negli anni aveva posto in equilibrio sia i seguaci del clan dei casalesi (a partire da Farina), sia quelli del clan Belforte.

Amoroso entrò a gamba tesa anche nel settore dei giochi da bar. Questo turbò non poco la famiglia Marciano, che aveva avuto una sorta di monopolio fino ad allora.

Dunque, è quantomeno verosimile il racconto che fa il pentito Michele Lombardi “o’ cecato” sulla ricompensa di 10mila euro che Vincenzo Marciano, patriarca di famiglia, avrebbe consegnato a Micillo per l’omicidio di Amoroso.

 

 

QUI SOTTO UNO STRALCIO DELL’ORDINANZA CON LE DICHIARAZIONI DI LOMBARDI:

Voglio dire che nel periodo in cui il clan è stato gestito da Angelo Amoroso, Marciano ha avuto maggiori problemi, in quanto Amoroso pretendeva di gestire lui la distribuzione delle macchinette videogiochi ed imporre la ditta che faceva capo al cognato Carlo Picillo. Pertanto dopo l’omicidio di Amoroso Marciano fece un regalo di diecimila euro a Vincenzo Micillo per ringraziarlo del favore fattogli eliminando Angelo Amoroso”.