CORONAVIRUS. Muore “coccinella”. Il messaggio d’addio dell’ex sindaco
10 Novembre 2020 - 19:00
GRICIGNANO D’AVERSA – L’ex sindaco di Gricignano Andrea Moretti ha voluto ricordare Lorenzo Mattioli, morto ieri dopo aver contratto il coronavirus. Ecco il suo messaggio: “Ieri, lunedì 9 novembre, è stata una giornata molto triste. Il covid si è portato via il mio amico Lorenzo Mattioli, classe ’49 e soprannominato “Coccinella”, come tutti noi lo chiamavamo molto affettuosamente. L’amico dei primi calci al pallone in età giovanile, quegli indimenticabili “Quattro calci nel villaggio”.
L’amico complice di tante risate, battute goliardiche e momenti spensierati, vissuti insieme a tanti altri coetanei come i fratelli Andreozzi, Beniamino e Mario soprannominato “Macchione”. Persona vivace, solare, ironica, ma anche grande e instancabile lavoratore. Alla famiglia tutta, alla moglie, ai figli e a tutti i parenti vanno le mie più sentite condoglianze, sicuro di interpretare un sentimento condiviso di tanti altri amici e coetanei che, come me, lo hanno stimato e voluto bene.
Mancheranno a me e a tutti gli altri amici, la tua presenza in Piazza, che non passava mai inosservata grazie alle tue battute e al sorriso contagioso, gli sfottò reciproci e l’entusiasmo per la vita, che hai sempre avuto e manifestato anche a questa età. Ciao Lorenzo”.