MONDRAGONE. Palazzine occupate abusivamente in zona Pescopagano. Il blitz di Luca Abete di Striscia

8 Dicembre 2020 - 09:55

MONDRAGONE – Un’intera palazzina di nove appartamenti e una villetta occupate con la forza ben cinque anni fa. E’ quello che è riuscito a scoprire Luca Abete, l’inviato di Striscia la Notizia che si è recato nei giorni scorsi in zona Pescopagano, una frazione di Mondragone.
Si tratta di “case al mare” per le villeggiature i cui proprietari faticano a riappropriarsene. Il servizio, andato in onda su canale 5 ieri sera, ha dimostrato quanto gli extracomunitari che occupano ora abusivamente queste strutture non abbiamo alcuna intenzione di abbandonarle, tanto che i momenti di tensione durante le riprese del giornalista e della sua troupe non sono mancati.

Sul posto anche il titolare della palazzina che ha dichiarato: “Una palazzina nuova ridotta in condizioni disumane. Questa zona, un tempo, era bellissima. I sacrifici dei miei nonni svaniti nell’aria”. La struttura, infatti, come si può vedere dal video che alleghiamo in calce, mostra chiari segni di infiltrazioni d’acqua e alcune parti sono state addirittura incendiate.

CLICCA E GUARDA IL VIDEO