CASALUCE. Consiglieri comunali dal notaio. Il sindaco Antonio Tatone potrebbe cadere a minuti. Scioglimento del consiglio comunale in vista
17 Dicembre 2020 - 12:06
E’ Nicola Marino a capeggiare la fronda dei 5 esponenti della maggioranza che hanno rotto con il primo cittadino
CASALUCE – (g.g.) In questi minuti 5 consiglieri di maggioranza del comune di Casaluce capitanati da Nicola Marino, la cui figlia si è candidata alle ultime elezioni regionali nella lista Udc-Caldoro, si trovano dal notaio per firmare le loro dimissioni insieme ai consiglieri di opposizione. Lo faranno contestualmente e, come ormai è prassi consolidata, dovrebbe firmare anche la delega allo stesso notaio affinchè queste dimissioni certificate come contestuali, vengano presentate all’ufficio del protocollo in modo che questo, le possa trasmettere al segretario comunale che a sua volta le spedirà in prefettura.
Attenzione, siccome l’azione è in corso e siccome sappiamo bene per esperienza come vanno le cose in certi comuni, meglio aspettare che la pratica venga definita, visto e considerato che a quanto ci risulta, sarebbe soprattutto il neo suocero di Antonio Tatone, primo cittadino di Casaluce, a tentare il recupero in extremis di qualche consigliere.