Sparatoria a Follonica. Arrestato l’ex vicesindaco Antonio Papa
1 Giugno 2018 - 18:22
GRAZZANISE – A distanza di un mese e mezzo dalla sparatoria di Follonica, che è costata la vita a Salvatore De Simone, è stato arrestato dai carabinieri del nucleo investigativo della compagnia di Grosseto con i militari di Follonica anche l’ex vicesindaco di Grazzanise Antonio Papa, 56 anni, il padre di Raffaele.
Nella sparatoria sono rimasti feriti anche Massimiliano De Simone, fratello della vittima e la farmacista Paola Martinozzi. Il padre di Raffaele è accusato di concorso in detenzione e porto abusivo di arma da fuoco e concorso anomalo in omicidio.
Le indagini, spiega una nota “che hanno portato all’arresto anche di Antonio Papa sono consistite nell’esame di filmati recuperati dai sistemi di videosorveglianza privata, nonché dall’analisi dei tabulati telefonici e delle numerose testimonianze acquisite”. Il materiale avrebbe consentito di raccogliere “univoci e concordanti indizi di consapevolezza a carico di Antonio Papa, in relazione al quale emerso il concorso con il figlio Raffaele nella commissione dei reati e porto in luogo pubblico della pistola con matricola abrasa”, utilizzata per commettere i delitti, nonchè il concorso anomalo in relazione all’omicidio e ai tentati omicidi.