SAN FELICE A CANCELLO. Sindaco Ferrara sull’orlo di una crisi di nervi? Lui se la ride: “Ma quale assessore dimissionario, la mia giunta è al lavoro per realizzare interamente il nostro programma”

22 Luglio 2021 - 15:50

In paese si sono levati diversi rumors negli ultimi giorni, per cui abbiamo deciso di rivolgerci direttamente al primo cittadino

 

SAN FELICE A CANCELLO – (F.G.) Nella sempre complicata vicenda politica, riguardante gli equilibri dell’amministrazione comunale e della sua maggioranza, è anche logico che si sviluppino chiacchiere da bar, magari alimentate da chi persegue obiettivi politici diversi da quelli dell’amministrazione e della maggioranza. Niente di male.

E’ normale che l’opposizione tenda ad evidenziare dei solchi, a far sembrare nero quello che poi nero non è. E in questa chiave vanno lette le indiscrezioni, filtrate proprio dalla strada e da ambienti vicini alla citata opposizione, che raccontano del presunto proposito di un assessore, di rassegnare le dimissioni, stante le difficoltà e i numeri risicati della maggioranza.

La miglior cosa, in situazioni come queste, consiste sempre nel chiedere ai diretti interessati. E noi l’abbiamo fatto, raggiungendo al telefono proprio il sindaco Giovanni Ferrara che ha legittimità a parlare in nome e per conto anche dei suoi assessori. Questi ha smentito categoricamente le voci circolate in paese: “Questa Giunta che ho l’onore di presiedere è compatta e coesa. Tutti gli assessori – dichiara il primo cittadino – sono al lavoro per raggiungere gli obiettivi prefissati all’inizio del mandato. Si sta mettendo mano alla riorganizzazione degli uffici; è stato istituito l’Albo d’oro dei cittadini che si sono contraddistinti nella loro vita; si sta lavorando per garantire la mensa scolastica. Dunque

– così conclude Ferrara – smentisco le voci che circolano in merito ad eventuali malcontenti all’interno della Giunta.