CAPUA – Il terzo round della Porsche Carrera Cup Italia, tenutosi dal 23 al 25 Luglio sul mitico Autodromo Enzo e Dino Ferrari, è stato caratterizzato da tanta velocità, numerosi sorpassi e molto agonismo. Aldo Festante ha cominciato bene il weekend, ottenendo la sesta posizione in qualifica, utile per stabilire la griglia di partenza di Gara 1. Al via, Festante è riuscito a gestire con intelligenza le prime concitate fasi di gara, producendo una prestazione perentoria che gli ha consentito di risalire sino in terza posizione. Vicino alla vetta della classifica il pilota capuano ha continuato a lottare nel tentativo di raggiungere la prima posizione ma, a poco più di due minuti dalla fine, un contatto con uno degli avversari gli costerà la perdita di molte posizioni. Tuttavia Festante non perdendosi d’animo riesce a chiudere la gara in quattordicesima posizione.
Gara 2 inizia in settima fila per il giovane pilota, che al via spinge la sua Carrera in una battaglia sportiva ricca di colpi di scena, che vede Festante chiudere il weekend di Imola in decima posizione.
Una buona prestazione di Aldo su un circuito complesso e articolato, che ha visto diversi contatti tra piloti, una bandiera rossa in gara 2 e numerosi testacoda che hanno stravolto la classifica nell’arco di pochi secondi. Un weekend eccitante, durante il quale Festante ha confermato una volta ancora di poter competere per le prime posizioni e di trovarsi a suo agio anche su un tracciato tecnico come quello di Imola.
Ora il giovane pilota attenderà i due mesi che precedono il quarto round di campionato a Vallelunga, lavorando con il suo il team per affrontare la seconda parte della serie con rinnovate ambizioni.“Altro weekend in cui non abbiamo concretizzato, dimostrando ancora una volta grande volocità sul passo gara. Abbiamo adesso due mesi di lavoro innanzi a noi per migliorare alcune aree in vista della seconda metà di stagione.“