AGG. ORE 18.41. ELEZIONI LIVE. ALVIGNANO. La riscossa di Angelo Di Costanzo: batte Marcucci e torna sindaco. A PIETRAMELARA usato sicuro: Di Fruscio batte De Ponte
13 Giugno 2022 - 18:46
ALVIGNANO/PIETRAMELARA – Angelo Di Costanzo torna in sella. Dopo le vicissitudini giudiziarie che lo costrinsero alle dimissioni da presidente della provincia e che lo vedono imputato in un processo ormai eterno il quale incuba in sé tutti i germi della prescrizione, si è ripresentato nel suo comune, cioè Alvignano, e ha battuto il sindaco uscente Angelo Marcucci, preside e da noi spesso citato legato a vicende non chiare relative a concorsi per dirigente scolastico nell’ambito dei quali ha svolto sia la funzione di commissario esaminatore, sia di tutor ed istitutore dei candidati.
Siamo giunti alla parte finale dello scrutinio e Di Costanzo conserva un vantaggio di circa 240 voti su Marcucci. Salvo ribaltoni incredibili, sarà lui il sindaco di Alvignano.
Ci spostiamo di qualche chilometro, per andare a Pietramelara, dove Pasquale Di Fruscio può ritenersi ormai vincitore della sfida con Andrea de Ponte. 1.696 voti per il sindaco uscente, circa 1.400 per De Ponte.