COMUNE DI CASERTA Vignola e Fusco a braccetto. Nasce il gruppo consiliare dei “Riformisti per Caserta”
16 Giugno 2022 - 14:14
La nota dei due consiglieri comunali di minoranza che si uniscono nel nuovo gruppo consiliare: “Rilanciamo il progetto per creare una casa comune che possa tradursi in una realtà politica di identità laica, socialista e libertaria”
CASERTA “Dopo aver condiviso alle scorse elezioni comunali un progetto politico (e non già solo elettorale) che ci ha portato a sostenere il candidato a sindaco Romolo Vignola, è giunto il momento di proseguire il percorso politico istituzionale che – come primo atto – si concretizza nella costituzione di un nuovo gruppo consiliare denominato ”Riformisti per Caserta””. Lo annunciano in una nota i consiglieri comunali Romolo Vignola e Dino Fusco.
“Nei mesi successivi al nostro ingresso in consiglio comunale – proseguono – ci siamo spesso trovati a discutere con i candidati e gli elettori delle tre liste che, all’epoca, decisero di appoggiare la candidatura di Vignola. Riteniamo, quindi, indispensabile un confronto costante sul modus operandi delle attività del gruppo consiliare e sulle scelte politiche da effettuare nel prosieguo della consiliatura. Consequenziale quindi la decisione non solo di costituire un gruppo consiliare comune, ma anche di rilanciare il progetto per creare una casa comune che possa tradursi in una realtà politica di identità laica, socialista e libertaria composta da consiglieri e cittadini operosi nell’interesse esclusivo di Caserta. Ovviamente, auspichiamo che non solo coloro che hanno dato vita alle tre liste possano partecipare alla nostra iniziativa, ma anche coloro che ritengano possibile offrire un contributo allo sviluppo sociale ed economico della nostra città. Consideriamo tutto ciò assolutamente in linea con gli ideali che ci hanno portato ad intraprendere questa esperienza da consiglieri comunali”, concludono.