MOVIDA A CASERTA. Nel weekend della guerra delle transenne in centro, il risultato dei controlli di polizia, carabinieri e guardia di finanza in città e in tutta la provincia

11 Luglio 2022 - 21:00

CASERTA – Alla fine di questa breve premessa, potrete leggere il comunicato della questura relativamente ai controlli nel weekend della movida tra Caserta e centri più importanti della provincia.

Abbiamo voluto fare riferimento a quello che è avvenuto nella notte tra sabato e domenica nel capoluogo, perché si tratta di una dimostrazione di quanto la violenza possa raggiungere rapidamente un climax nel centro città. Il resoconto della lite, finita con il volo delle transenne in strada, lo potrete trovare in questo articolo cliccando qui

. Un caso di violenza che, proprio grazie all’arrivo delle volanti della Polizia di Stato, è stato stoppato.

Una notizia che pare essere la prova che il controllo a tappeto portato avanti dalle forze dell’ordine nel centro città e in tutte le zone della movida della provincia di Caserta è necessario e va supportato e implementato.

Il comunicato:

Nell’ambito dell’attività straordinaria di controllo del territorio predisposta dal Questore della provincia di Caserta sono stati effettuati, nelle serate di venerdì 8 e sabato 9 luglio 2022, servizi mirati a contrastare la commissione di reati e condotte illecite nelle aree del centro cittadino di Caserta e dei comuni di Santa Maria Capua Vetere, Castel Volturno e Sessa Aurunca.

Ai predetti servizi, coordinati da Funzionari della Polizia di Stato, hanno partecipato operatori della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, coadiuvati dai Corpi di Polizia Municipale per gli ambiti operativi di specifica competenza.

Sono stati predisposti numerosi posti di controllo ed identificate circa 400 persone, di cui diversi soggetti annoveranti precedenti di polizia, controllati circa

150 veicoli, contestate diverse decine di violazioni al Codice della Strada con sequestri amministrativi di veicoli ed eseguite diverse perquisizioni finalizzate al contrasto di attività delittuose, quali, lo spaccio di sostanze stupefacenti ed il possesso ingiustificato di armi

Inoltre, nelle more degli specifici controlli nei confronti degli esercizi pubblici sono stati attenzionati circa 20 esercizi commerciali, verificando l’esatto adempimento delle prescrizioni imposte dalla vigente ordinanza sindacale.

Altresì, sul litorale domitio, sono state effettuate mirate attività di controllo nei confronti di stabilimenti balneari particolarmente frequentati.