Inseguì e investì 17enne dopo una lite al bar, condanna confermata anche in appello
7 Ottobre 2022 - 09:53
Il ragazzo è oggi paralizzato: i giudici dispongono il pagamento di un acconto dei 250mila euro che Donato De Rosa dovrà versare quale risarcimento del danno.
SPARANISE Nove anni e 4 mesi di carcere per il 30enne Donato De Rosa, che investì volontariamente nel dicembre del 2018, l’allora 17enne Salvatore De Falco di Francolise. Il giovane rimase ferito dopo una lite consumata nei pressi di un bar a Sparanise, la notte del 3 dicembre del 2018, riportando danni permanenti. De Falco, infatti, è purtroppo paralizzato su una sedia a rotelle.
Ieri la Corte d’Appello, quinta sezione, ha confermato la sentenza di primo grado e disposto anche il pagamento di un acconto dei 250mila euro che De Rosa dovrà versare alla parte civile, difesa dagli avvocati Gianluca Giordano e Andrea Balletta, quale risarcimento del danno. Un risarcimento che certo non potrà riportare De Falco ad una vita normale, quella vita stravolta in un giorno di follia dal De Rosa che prima inseguì il giovane che era in sella al suo scooter e poi lo investì.