ROTONDA DI SAN NICOLA. Ennesima rissa di giovani ubriachi. Sotto accusa anche i locali serali e notturni
3 Gennaio 2023 - 10:30
È accaduto l’altra sera e solo per fortuna qualcuno non si è fatto male sul serio. Si ripropone il problema, ancora irrisolto, di una zona pericolosa
SAN NICOLA LA STRADA – La rotonda che collega il centro abitato di San Nicola la Strada alle tante problematiche irrisolte di viale Carlo III, continua ad essere un luogo pericoloso, in cui i diversi locali che vi insistono diventano, più o meno loro malgrado, un detonatore di tensioni e di violenza.
Più o meno loro malgrado perché non è noto se ci sia, all’interno di quei locali, un atteggiamento corretto e rispettoso delle leggi soprattutto in tema di somministrazioni di alcolici e superalcolici.
Dunque, l’alterazione spesso fa tutt’uno con i traffici della microdelinquenza, gestiti quasi sempre, ma non sempre, da soggetti immigrati, la cui parte peggiore è storicamente attirata da questa particolare area.
In base a questa cornice, non può stupire l’ennesima rissa, scoppiata l’altra sera proprio nei pressi di uno di questi locali e che solo fortunatamente non ha provocato conseguenze gravi per chi vi ha partecipato, a quanto pare giovani in forte stato di alterazione alcolica.
Come si suol dire, si tratta di una latenza. In quell’area esistono le condizioni perché succeda qualche fatto grave e irreparabile e il primo che dirà che questo significa “menare gramo” è un perfetto cretino. Perché quando c’è molta droga, molto alcool, molti traffici illeciti, ci si fa male e si muore più facilmente.