GUARDA IL VIDEO. Incredibile: mentre passeggia, la figlia vede la lapide di suo padre gettata tra i rifiuti
21 Marzo 2023 - 17:53
Ci siamo recati sul posto e abbiamo acquisito qualche immagine diretta. Successivamente abbiamo interpellato la congiunta del defunto la quale ha raccontato che..
CAPUA – E’ un rinvenimento che ha lasciato attoniti quello avvenuto qualche giorno fa tra un cumulo di rifiuti, in quella che sembra essere una vera e propria discarica a cielo aperto, a Capua.
In un canale, a pochi passi dalla ormai dismessa e abbandonata struttura Geotenda in via Parisi, un tempo luogo di incontro per le varie associazioni sportive del posto, è sbucata una lapide.
Il caso ha voluto che a farne scoperta fosse proprio la figlia del defunto la quale mentre passeggiava in zona in compagnia del nipote ha visto spuntare tra i rifiuti la lapide di suo papà documentando il ritrovamento con una live sul suo profilo Facebook.
Noi di CasertaCe ci siamo recati sul posto per verificare di persona e documentare, attraverso un video che troverete in calce all’articolo, quanto effettivamente raccontato sui social. Di seguito abbiamo contattato la diretta interessata la quale ci ha spiegato che circa tre anni fa ha sostituito la stele del genitore, inizialmente in plexiglass, con una in marmo. La signora Franca -questo è il suo nome- ci ha raccontato che, al tempo, per la sostituzione si rivolse ad una ditta di marmisti della zona ma ha anche aggiunto di non essere a conoscenza di chi si sia effettivamente occupato dello smaltimento della vecchia lastra.
Fatto sta che a distanza di anni qualche pomeriggio fa ha notato tra i rifiuti la fotografia del papà e, nonostante siano passati così tanti anni e chissà quanto tempo tra la vegetazione, erano chiaramente leggibili nome, cognome, data di nascita e di morte.
“Non riusciamo davvero a spiegarci e a capacitarci di come la lapide di mio padre sia finita in quel canale gettata in mezzo a dei rifiuti, abbiamo segnalato l’accaduto alla polizia municipale, restiamo in attesa di chiarimenti” conclude la signora.
Sarebbe interessante capire se questi sversamenti sono stati effettuati da qualche dipendente cimiteriale o se invece sono opera diretta dell’impresa privata, interpellata e utilizzata dalla famiglia in quanto rappresenta un grave gesto di disprezzo nei confronti del defunto e dei familiari. Si auspica che le autorità competenti indaghino a fondo sulla vicenda affinchè non si ripeta un simile episodio.