MATTARELLA A CASAL DI PRINCIPE. Il presidente visita la tomba di Don Diana e la chiesa dove il prete fu ucciso

21 Marzo 2023 - 12:34

CASAL DI PRINCIPE – Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha visitato a Casal di Principe la chiesa di San Nicola di Bari, nella quale il 19 marzo 1994 fu ucciso don Peppe Diana, sacerdote in prima linea nella lotta alla camorra e al clan dei Casalesi. Mattarella, che questa mattina si è recato al cimitero sulla tomba di don Diana e poi nella scuola Guido Carli dove ha incontrato gli studenti, è stato accolto in chiesa dal vescovo di Aversa, monsignor Angelo Spinillo, e dal sindaco di Casal di Principe Renato Natale.

L’uscita di Mattarella dalla chiesa è stata accolta dal saluto di molti cittadini casalesi riuniti nella piazzetta antistante,
molti dei quali sventolavano bandiere tricolori. 

 “La visita alla tomba di Don Diana è stata molto emozionante. Al presidente Mattarella ho detto che abbiamo una storia in comune visto che entrambi abbiamo sorretto i nostri fratelli mentre morivano. E lui mi ha risposto: ‘io ti conosco’”.

Lo ha detto Augusto Di Meo, testimone oculare dell’omicidio di don Diana, parlando con i giornalisti all’esterno dell’istituto tecnico Guido Carli di Casal di Principe, dove il presidente Mattarella ha tenuto la seconda tappa della sua visita sulle orme del sacerdote ucciso dalla camorra.