Un’altra giovane morte colpisce la nostra terra. Addio Tommaso, 16enne

11 Aprile 2023 - 20:45

La notizia viene raccontata la giornalista di Aversa Marilena Natale, che segnala come questa sia la sesta vittima legata alla zona della Terra dei Fuochi per malattie riconducibili all’intossicazione di quest’area

CAIVANO – Saranno celebrati domani, mercoledì 12 aprile, nella chiesa di San Paolo, all’interno del Parco Verde di Caivano, i funerali del sedicenne Tommaso Chiodo.

Il ragazzo era nato a Caivano ma da anni abitava ad Afragola, una zona complessa, che soffre di un problema cronico legato alla criminalità organizzata, ma Tommaso, figlio di Giuseppe e Mena, sognava di fare il portiere, di giocare a calcio, appassionato com’era della squadra del Napoli.

Si tratta del sesto morto legato a malattie degenerative che, come scritto dalla giornalista Marilena Natale, si segnala l’interno della cosiddetta Terra dei Fuochi.

Domani, come detto, alle ore 16:00 saranno celebrati i funerali, proprio nella giornata in cui il suo amato Napoli affronterà i quarti di finale di Champions League, partita a cui Tommaso avrebbe tanto voluto assistere.