SCANDALO A CASERTA. Sono i giorni più torridi dell’anno e c’è chi resta senz’acqua: “Quarta volta in una settimana”

16 Luglio 2023 - 16:53

CASERTA – Se per noi che lo raccontiamo la seconda volta nel giro di pochi giorni è una situazione assurda, ci sembra difficile immaginare cosa stiano provando da una settimana i residenti di Mezzano che nella settimana più calda dell’anno, la quale anticiperà quella che supererà questo record, si ritrovano senza acqua corrente.

Come detto, già alcuni giorni fa avevamo pubblicato la richiesta di aiuto di una delle residenti della frazione (LEGGI QUI).

Oggi, con la colonnina del termometro che raggiunge i 40°c e quindi con gravi rischi per la salute, ancora una volta la distribuzione idrica si ferma in una frazione di un capoluogo di provincia. In un posto che da chi lo amministra viene ritenuto, improvvidamente, vivibile.

Buon pomeriggio.
Sono Antonia e vi segnalo che alle 16:45 la comunità di Mezzano si ritrova per la quarta volta in una settimana senz’acqua dai rubinetti.
Ho contattato il numero verde di Italgas che ha raccolto la mia segnalazione e mi ha detto di rivolgermi al Comune di residenza, per comunicare questa grave situazione. Ci risiamo: è il solito “scaricabarile”. Ma noi utenti le fatture le paghiamo all’Italgas,
che è il concessionario…..
Forse se un bene essenziale e bene comune, come l’acqua, non fosse stato “privatizzato” per ricavarne profitti, non avremmo come interlocutore un soggetto che se ne infischia di tutti i “disagi” che comporta l’ennesima interruzione improvvisa dell’erogazione dell’acqua.
Vi

autorizzo a pubblicare la mia segnalazione.

Antonia