Maestra d’asilo violenta. Ci sarebbero altri casi “picchiava e offendeva i nostri figli”
19 Settembre 2023 - 09:59
PARETE (Sebastiano Sarno) – A far partire le indagini la denuncia di una mamma, raccolta a giugno, dopo che il figlio di 3 anni le aveva confessato di essere stato picchiato dalla maestra, Angelica Cerci, originaria di Casal di Principe, e di non voler più andare a scuola.
La donna si era confrontata con i genitori degli altri compagni che le avevano confermato di aver saputo dai loro figli che il bambino e altri compagni venivano picchiati dalla maestra perché ritenuti “cattivi”.
Raccolti i primi elementi, i carabinieri hanno iniziato ad ascoltare le altre mamme, le quali hanno confermato di aver appreso dai loro bambini che la maestra era solita picchiarli e offenderli.
Nelle scorse ore la maestra è stata sospesa per dodici mesi dal servizio, primo passo necessario dopo le emissione di questa indagine.
Ci sarebbero, poi, altri casi di violenza avvenuti all’interno della scuola e che vedrebbero protagonista sempre l’insegnante e sui quali stanno indagando le forze dell’ordine.
L’asilo Il Giardino d’Infanzia, di Parete, teatro di questa brutta vicenda, ha rilasciato un comunicato stampa nei giorni scorsi in cui dichiara la sua totale estraneità all’accaduto (CLICCA E LEGGI).