BLITZ DELL’ANTIMAFIA. Politici e imprenditori casertani sotto inchiesta. Coinvolti amministratori vicinissimi al presidente Giorgio Magliocca
4 Ottobre 2023 - 13:55
Attivi i Carabinieri del Comando Provinciale di Caserta. Possiamo confermare che la matrice del coordinamento è riconducibile alla Direzione distrettuale antimafia di Napoli
ARIENZO – La notizia sta girando da questa mattina, ma non trova ancora conferma ufficiale. Sarebbe in atto una vasta operazione dei Carabinieri, coordinata Direzione distrettuale antimafia di Napoli e consistente in una serie di perquisizioni, con conseguente notifica di informazioni di garanzia, a carico ci noti politici e imprenditori.
Riguarderebbe alcuni comuni dell’agro aversano, ma anche altri, a partire da quello di Arienzo guidato da Giuseppe Guida (che ha anche pubblicato un post al riguardo, in cui si dice sereno e fiducioso).
Non solo, però. Questa attività andrebbe a toccare anche altri politici che oggi non rivestono incarichi amministrativi ma che perseguono l’obiettivo di candidarsi nei prossimi appuntamenti elettorali, a partire dalle europee.
Ciò rappresenterebbe un primo vagito di vitalità rispetto a ipotesi di reato contro la pubblica amministrazione, dopo anni e anni di inattività totale su questo fronte.