Una puzza nauseabonda entra nelle case dei MARCIANISANI: “Siamo disgustati”. La risposta del sindaco Trombetta

27 Ottobre 2023 - 18:22

Si dicono esasperati i residenti della zona Santella

MARCIANISE – Accogliamo sulle pagine del nostro giornale la segnalazione di un gruppo di residenti della zona Santella di Marcianise, esasperati dall’odore nauseabondo che si insinua nelle loro case.

“Da settimane a Marcianise – ci scrive un lettore – la zona Cantone a ridosso di viale Carlo III è infestata da odori nauseabondi. Un mix di puzza di immondizia e di letame. Una situazione indecente, indegna di una popolazione civile. Nel silenzio più assoluto. Siamo disgustati”.

Il cattivo odore si propaga in maniera più insistente durante la notte e nelle prime ore del mattino.

Della vicenda, i residenti hanno informato anche il sindaco Antonio Trombetta, il quale ha risposto loro che “i funzionari Arpac sono venuti e hanno campionato l’aria. Ritengono che le maleodoranze provengano dal Cdr di Caivano, per cui si interfacceranno con l’Arpac Napoli che è competente per Caivano”.

I residenti del rione Santella non sono del tutto convinti che il cattivo odore, data la sua persistenza e intensità, provenga da un sito distante quanto Caivano.

Insoddisfatti della risposta del primo cittadino e motivati a far sentire le proprie ragioni, non arresteranno la loro legittima protesta.