CASERTANA-CROTONE 1-1, GUARDA GLI HIGHLIGHTS. Cangelosi soddisfatto, Venturi sul miracolo salva punto: “Mix tra fortuna e riflesso”
19 Novembre 2023 - 10:00
Le parole del mister Cangelosi e del portiere Giacomo Venturi subito dopo il triplice fischio di Casertana-Crotone
CASERTA (alfonso centore) – Nonostante il pareggio subito dopo l’iniziale vantaggio, sia Cangelosi, sia Venturi, ospiti nella sala stampa per le interviste post partita, si sono detti pienamente appagati dalla prestazione e dal risultato della partita.
Così ha aperto il mister ai microfoni: “Il risultato è nel complesso giusto, perché ciò che abbiamo fatto nei primi 20 minuti difficilmente si vede a questi livelli.”
Parlando del Crotone, Cangelosi ha spiegato che una squadra così si poteva mettere in difficoltà rubandole più campo possibile, ovvero tenendo un atteggiamento offensivo.
“Nel secondo tempo – aggiunge il mister – abbiamo sofferto di più, ma, tutto sommato, hanno tirato solo 4 volte, di cui due occasioni sono stati una punizione e il rigore. Alla lunga potevamo andare in difficoltà e lo sapevo, così come sapevo che eravamo in emergenza con un solo centrale e avremmo avuto problemi.”
Cangelosi ha voluto lodare anche il reparto d’attacco, che tra rimpiazzi, titolari e adattamenti ha disputato una prova di tutto rispetto: “Taurino ha fatto la prima mezz’ora molto bene e Turchetta si è sacrificato perfettamente in un ruolo non suo; non posso dire niente su di loro hanno dimostrato una gran forza d’animo.”
Parole importanti anche su Montalto, visibilmente stanco nelle fasi finali: “Finché Adriano sta in campo e non mi chiede il cambio è sempre una presenza in più. Se avessimo tolto anche un giocatore di peso come lui, saremmo stati schiacciati piu di quanto non lo stessero già facendo.”.
Qualche polemica arbitrale c’è sempre nelle partite di calcio. E il match tra Casertana e Crotone non fa eccezione. Il commento a caldo di Cangelosi sulla direzione di gara e sul possibile gol non dato ai calabresi è molto pacato: “Non mi piace parlarne, si possono prendere decisioni giuste o sbagliate. Sulla traversa di Giron (dopo il legno, la palla pare abbia superato la linea di porta toccando terra, ndr.) non so dire se è gol o meno, purtroppo non abbiamo la Goal Line Technology in Serie C, perciò non sapremo mai la verità. Riguardo al rigore, è stata una sua decisione, le opinioni possono anche essere diverse, ma tanto alla fine decide sempre l’arbitro.”
L’analisi del match è toccata poi al portiere Giacomo Venturi, autore di una parata miracolosa nei minuti finali del recupero, consentendo alla Casertana di tenere il pareggio: “Risultato giusto, ma dovevamo gestire meglio il primo tempo dopo il gol. Loro sono stati bravi a schiacciarci nella nostra metà campo e continuare bene nel secondo tempo. Eravamo in debito d’ossigeno, però resta comunque un buonissimo pareggio, vedendo come si era messa la situazione.
In sala stampa gli hanno chiesto in commento su quella che è stata la parata salva risultato e Venturi l’ha definita un “mix tra fortuna e riflesso, uscendo ho cercato di coprire quanta più porta possibile, sono riuscito a mettere la mano e ne è venuto fuori un bell’intervento“.
Anche lui ha giudicato i due episodi arbitrali chiave di questa partita, ovvero il gol fantasma di Giron e il rigore attribuito ai calabresi:
“La punizione? Giron ha tirato fortissimo, penso di averla toccata, forse sarà anche entrata. Rigore? l’arbitro dice che lo ha trattenuto vigorosamente, in un primo momento dopo il fallo non ricordava neanche che Cadili fosse già ammonito. Non so cosa dire sull’arbitraggio, il rigore mi sembra un po’ generoso, però è inutile fare polemiche su queste cose, riguarda il passato, ora bisogna pensare a Taranto.“
Infine l’estremo difensore rossoblù ha chiuso parlando del calore della tifoseria, dentro e fuori dal campo: “Sono molto contento dell’atmosfera, c’è da dire che ultimamente li stiamo abituando bene (ride ndr.), è evidente che qui si respira calcio. Un po’ di tempo fa mi è capitato di entrare in un negozio di alimentari qui a Caserta e alcuni tifosi mi hanno fermato per chiedermi delle foto, per un giocatore tutto ciò è bellissimo e regala sempre emozioni speciali.”
QUI SOTTO GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA
https://youtu.be/LjfoPOoKe8g?si=cAklxc8wtxQ79K-0