Agente di polizia casertano rischia la vita per fermare un fuggitivo. Carmine ringrazia tutti: “Sto migliorando”

5 Dicembre 2023 - 10:32

CARINARO – “Volevo ringraziare tutti, non sono già perfetto ma sto migliorando. Grazie di cuore“.

Lascia un messaggio su Facebook Carmine De Rosa, 28enne, di Carinaro, l’agente della Polizia penitenziaria che due mesi e mezzo fa è caduto da una finestra mentre inseguiva un detenuto datosi alla fuga.

Un messaggio breve ma che ha fatto esultare di gioia tante persone, tanti amici che seguono il suo lavoro di riabilitazione dopo il pericolosissimo incidente.

L’episodio si è verificato all’ospedale San Paolo di Milano dove un recluso di origini palestinesi, Nazim Mordjane, 32 anni era ricoverato a seguito di ferite riportate in una rissa nel carcere di San Vittore.

Il fuggiasco ha chiesto di andare in bagno e poi si è lanciato dal secondo piano, passando da una finestra. Dietro di lui l’agente Carmine De Rosa, precipitato battendo la testa.

Dopo essere caduto, l’agente De Rosa si sarebbe alzato e sarebbe entrato nel pronto soccorso dove poi le sue condizioni sono peggiorate.

Sottoposto ad intervento neurochirurgico di evacuazione di un ematoma cerebrale e di «decompressione cranica ed inserimento di un sistema di monitoraggio della pressione intracranica».