PALABCC. FOTO E VIDEO. La Banca di Credito Cooperativo e i nuovi proprietari del PalaMaggiò insieme. Ricciardi: “Progetto che segue la mission di banca del territorio”
28 Dicembre 2023 - 14:34
I dettagli della conferenza stampa con argomento centrale l’intesa tra l’istituto di credito casertano e i nuovi proprietari dell’impianto voluto da Gianfranco Maggiò
CASERTA – Si è tenuta poco fa, all’interno della sala conferenze della sede di Casagiove del Banco di Credito Cooperativo, l’incontro con la stampa in cui Rino Manna, patron del PalaPartenope e socio principale della società che ha acquistato il PalaMaggiò, Roberto Ricciardi, presidente della BCC, e il sindaco di Castel Morrone, Cristoforo Villano, hanno spiegato i primi passi della nuova vita per lo storico impianto.
Presenti all’evento diversi giornalisti, oltre che i soci al 30% della società proprietaria del palazzetto, la PSB Consulting e Formazione.
“Un enorme piacere per noi della BCC Terra di Lavoro contribuire a restituire ai nostri concittadini la struttura che un tempo è stata la sede dei più grossi concerti e soprattutto della gloriosa JuveCaserta che fu campione d’Italia di basket“, ha spiegato ai presenti Roberto Ricciardi, padrone di casa.
Per Manna, invece, “lo scopo primario della operazione di ristrutturazione è quello di creare un centro polifunzionale per l’attività spettacolare sportiva“.
Proprio sull’ipotesi sport, l’imprenditore ha spiegato ai presenti come è nei suoi desiderata l’idea di continuare a vedere lo sport all’interno del PalaMaggiò.
“Ho già parlato con il presidente della Juve Caserta. Chiaramente i discorsi si sono fermati ad una prima fase, ma c’è sintonia“.
Sull’intitolazione del Pala Maggiò in Pala BCC, in virtù del supporto finanziario da parte dell’istituto di credito, il presidente Roberto Ricciardi ha voluto sottolineare come questa operazione sia in linea con quell’idea della banca del territorio e che nel territorio investe: “è la nostra mission, creare sinergie nelle operazioni importanti di Caserta e provincia, lavorando con la parte migliore, la parte sana dell’economia del meridione“.
Il sindaco di Castel Morrone, Cristoforo Villano, si è detto sicuro che gli investimenti messi in campo dai nuovi proprietari possano riattivare un percorso economico virtuoso nella zona di Pezza delle Noci. Il primo cittadino ha inoltre risposto positivamente alle domande relative al piano regolatore e alla possibilità di costruire strutture connesse alle attività del Pala BCC.
L’intesa siglata tra BCC, Rino Manna, tramite la società non solo eventi, e la PSB permetterà non solo la riqualificazione dell’impianto del miracolo di Gianfranco maggiò, ma un recupero territoriale, con l’obiettivo di far tornare ad essere la Reggia del Basket di Pezza delle Noci un centro di aggregazione culturale, sociale e sportivo.