AVERSA. Ecco chi è l’uomo trovato morto nella roulotte: da anni chiedeva aiuto
24 Luglio 2018 - 13:38
AVERSA – Emergono ulteriori notizie circa il decesso del 52enne, trovato nella sua roulotte in un parcheggio di via Paolo Riverso ad Aversa, ieri sera. Si tratta di Nicola Fabozzo, nato ad Aversa il 1 novembre 1965.
Da oltre 15 anni viveva per strada: prima nella sua auto, una Fiat 500, poi in una roulotte parcheggiata all’interno del piazzale del supermercato Decò.
Nicola era stato sposato, aveva un figlio, aveva perso il lavoro da tempo. Si è arrangiato per anni, con l’aiuto di qualche cittadino di buon cuore e di alcuni volontari, che gli portavano cibo, medicine, coperte e vestiti. Fabozzo, che si sostentava anche con lavori manuali saltuari, era tranquillo, riservato e taciturno, molto timido.
Negli anni tanti sono stati gli appelli che l’uomo ha rivolto all’allora amministrazione Ciaramella, per chiedere una casa e un lavoro, che gli consentissero di vivere dignitosamente e poter rivedere il figlio, che non riusciva ad incontrare. Del caso si interessò l’allora assessore alle politiche sociali, Vincenzo Lanzetta, ma senza particolari risultati.
Da quando dormiva nella roulotte vi erano dei medici volontari che lo controllavano, per assicurarsi sulle sue condizioni di salute, peccato che lo stesso sia morto a seguito di un fatale malore, e che quando se ne sono accorti per Nicola non vi era più nulla da fare. Ora il corpo si trova nel reparto di medicina legale per gli esami di rito.
I funerali saranno a carico dell’amministrazione comunale.
Lidia de Angelis