TOGHE in LUTTO. Muore magistrato 45enne, fratello del comandante della polizia municipale

2 Giugno 2024 - 10:33

La comunità affranta per la morte del 45enne.

CARINARO. Una comunità in lutto per la morte del magistrato Luigi Levita. Luigi era nato a Napoli nel 1979 da Armando e Teresa Di Ronza e fratello di Giacomo, già comandante della Polizia Locale di Carinaro. Luigi – come scrive Giuseppe Barbato, amministratore del gruppo facebook “Sono di Carinaro e ne sono fiero. Carinaro news” – consegue l’11.10.2001 la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, in tre anni ed una sessione e con la votazione di 110/110 e lode.

Ad aprile 2003, si specializza con lode nelle Professioni Legali. Nel marzo 2005, si iscrive all’Albo degli Avvocati, risultando il più giovane avvocato del Foro di Santa Maria Capua Vetere.

Nel 2006, consegue il Dottorato di Ricerca in Sistema Penale e Processo. Nel 2007, consegue il Diploma di Perfezionamento in Mediazione Familiare e Penale. Nel 2010, consegue la Laurea Magistrale, con lode e plauso, in Relazioni Internazionali. Nel 2013,consegue il Master di Secondo Livello in Diritto Amministrativo.

Già Direttore Scientifico della Rivista Strumentario Avvocati – Rivista di Diritto e Procedura Penale, DirittoItalia Editore (Comitato Scientifico: Claudio Botti – Raffaele Cantone – Antonio D’Amato – Luciano D’Angelo – Enrico Marzaduri – Mariano Menna). Già componente della Commissione disciplinare per ufficiali ed agenti di polizia giudiziaria per il Distretto della Corte d’Appello di Napoli, per il biennio 2011-2012. Numerosi provvedimenti giudiziari a sua firma sono stati pubblicati e commentati su primarie riviste giuridiche nazionali.

Autore di oltre centocinquanta pubblicazioni nei diversi settori del diritto. ”Chi vi scrive è rimasto senza parole!!!”. Alla famiglia di Luigi giungano le condoglianza della redazione di CasertaCE.