Blackout elettrico a macchia di leopardo. Capua, S.Maria C. V. e l’Appia pagano dazio

16 Luglio 2024 - 19:07

Tantissimi gli interventi dei vigili del fuco per gli ascensori bloccati

CAPUA – Persiste la mancanza di elettricità in numerosi comuni della nostra provincia partendo da Capua, attraversando l’Appia fino a San Nicola La Strada. Numerosi i disagi per i cittadini resi ancor più complicati dal caldo africano che attanaglia, da 10 giorni circa, la nostra provincia.

Quello che ancora non si riesce a stabilire sono le cause. Con molta probabilità alla base del grande guasto potrebbe esserci l’elevato consumo di corrente da attribuire agli impianti di condizionamento presenti, ormai, in quasi tutte le abitazioni.

Disagi per i commercianti, per gli anziani e per i malati. E’ notizia di poche ore fa del salvataggio da parte dei vigili del fuoco di una donna, incinta, rimasta bloccata in ascensore così come scritto in un precedente articolo a firma della nostra corrispondente Debora Carrano (CLIKKA E LEGGI).

La situazione più critica è quella di Capua e della frazione di Sant’Angelo in Formis dove il guasto, nonostante la presenza di un grande generatore installato in via Santa Maria Capua Vetere, dura, ormai da 24 ore.

Non va meglio per i “cugini” di Santa Maria Capua Vetere dove tranne in zona Aldo Moro dove il ripristino è avvenuto poco dopo le 17,00 ancora “off” la zona di Via Galatina, Via Giovanni Paolo, San Pietro e la zona della Villa Comunale.