GUARDA IL VIDEO. CHE GENIO. Da ore senza corrente e con un caldo torrido. E lui si crea il ventilatore fai-da-te
21 Luglio 2024 - 12:01
Le immagini emerse da Facebook ci danno speranza sulle capacità dei cittadini di questa terra
CASERTA – Non se la prenda nessuno se affermiamo che noi meridionali siamo un popolo pieno di difetti.
Poco incline al rispetto delle regole, troppo incline, invece, al compromesso al ribasso. Un’indole che sfortunatamente emerge particolarmente nella nostra classe politica che, non a caso, può essere definita lo specchio di buona parte dell’elettorato.
Ma noi meridionali abbiamo da sempre anche una grande inventiva. Un vecchio film metteva in parallelo le guerre, il caos della storia italiana, dai quali sono sgorgati poi il Rinascimento e l’arte di questo Paese, con la pace praticamente millenaria della Svizzera, che ha partorito solo “cioccolato e orologi a cucù“.
Esagerazioni a parte, forse è vero che come popolo diamo il meglio nelle difficoltà.
E come non definire quantomeno come “difficoltà” questa settimana di assenza praticamente continua di energia elettrica in provincia di Caserta?
Un disagio, l’assenza di corrente, acuito dalle folli temperature di queste ore, mitigabili solo con ventilatori, condizionatori, pinguinidelonghi e simili.
Ma se manca la corrente? Che si fa, si “schiatta” di caldo?
Sì, inevitabile. Ma qualcuno ha trovato una soluzione.
Nel video qui sotto potete vedere l’idea che ha avuto, Antonio, un signore di Mondragone, che grazie a un trapano, ad una piantana e alle pale di un ormai da giorni inutile ventilatore ha dimostrato un bel po’ d’ingegno.
Non sarà potuto durare tutta la notte, ma almeno per qualche ora Antonio si è riparato dal caldo torrido, dimostrando ancora una volta che il genio nasce dalle difficoltà, ovvero, facendo una citazione di pura arte “…dal letame nascono i fior“.