Truffa ai parenti del consigliere comunale. Sapevano tutto delle vittime e li hanno seguiti

23 Luglio 2024 - 12:01

MACERATA CAMPANIA – Li hanno seguiti passo, passo, indirizzandoli ad un ufficio postale diverso dal solito, da quello della loro Macerata Campania.

Così due truffatori hanno raggirato i nonni della moglie del consigliere comunale di Macerata, Andrea Di Matteo, portandogli via denaro contante, circa 2 mila euro, gioielli e addirittura la fede nunziale.

I malviventi hanno fatto credere agli anziani che il nipote fosse agli arresti, fermato dai Carabinieri. Per questo motivo, era necessario portare del denaro in caserma.

A questo punto, il nonno è partito in direzione ufficio postale di Macerata Campania, ma lì i truffatori l’hanno fermato, dicendo che sarebbe dovuta andare a Santa Maria Capua Vetere, dimostrato di aver seguito i passaggi dell’uomo.

Contestualmente, l’altro truffatore si fingeva il corriere, arrivato a casa per ritirare il denaro dalla donna. Non sazio dei duemila euro, il finto corriere ha preteso anche gioielli e la fede nuziale, perché tutto ciò che aveva valore avrebbe potuto servire a pagare e liberare il nipote.

L’anziana signora e suo marito hanno poi capito di essere stati vittime di una truffa e la donna si è sentita male.