Chiuso il mercato settimanale dall’Asl. L’incontro in comune e la speranza per…

29 Luglio 2024 - 16:20

La prossima settimana si potrebbe ripartire solo con la vendita ‘no food’

CASAGIOVE (Debora Carrano) – È di cinquantamila euro l’intervento che occorre allo spazio dedicato alla fiera settimanale per ripristinare l’appuntamento del lunedì. A seguito dello sgombero dei commercianti dal mercato settimanale, avvenuto ad opera dell’Asl che, insieme ai Nas, rilevavano la mancata ottemperanza alle più elementari norme di igiene, l’ufficio tecnico comunale ha provveduto ad una serie di sopralluoghi per determinare gli interventi utili al ripristino della fiera. A conclusione degli

Ulteriori contatti intercorsi tra il Comune e gli addetti dell’Asl, nonché con tutte le altre Autorità competenti, i tecnici comunali stanno procedendo a dare corso alle prescrizioni necessarie per riattivare, almeno, le attività “No Food” del mercato settimanale di Casagiove. 

In questi giorni, infatti, dovrebbe tenersi, su richiesta del Comune, un nuovo sopralluogo, per il via libera alla vendita dei soli generi non alimentari, mentre restano sospese le ulteriori attività.

Il primo step, dunque, prevede la ripresa dell’attività parziale, limitata agli operatori No Food, già per lunedì prossimo, 5 agosto.

Per il settore alimentare, invece, durante l’ultima seduta del consiglio comunale, si è stabilito di stanziare 50.000 euro per i lavori di adeguamento. Si sta già procedendo alla progettazione e all’affidamento dei lavori.

La sospensione del mercato ha generato non poche polemiche tra i commercianti e gli avventori abituati all’appuntamento fisso del lunedì.