Spaccio di droga alle porte di CASERTA: un arresto

9 Agosto 2024 - 18:06

SAN NICOLA LA STRADA – Continua in maniera incessante l’attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti posta in essere dai carabinieri della Compagnia di Caserta in Largo Rotonda, a San Nicola La Strada.

Con quello del pomeriggio di ieri salgono a 15 gli arresti per spaccio eseguiti dai militari dall’inizio dell’anno in corso nel piccolo centro alle porte di Caserta. A questi si affiancano le 8 denunce in stato di libertà per i medesimi reati.

Questa volta a finire in manette è stato un 29enne gambiano, in Italia senza fissa dimora. L’uomo è stato sorpreso da una pattuglia del Nucleo operativo e Radiomobile della Compagnia di Caserta mentre, nei giardinetti del Largo Rotonda, in presenza di numerosi passanti, stava tranquillamente cedendo dell’hashish ad un giovane ucraino, in cambio di una banconota da 10 euro.

Sia il pusher che l’acquirente, appena si sono accorti della presenza dei carabinieri, hanno cercato di scappare, ma sono stati subito raggiunti e bloccati.

Il 29enne gambiano, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di ulteriori dosi di stupefacente, occultate sulla sua persona, che sono state immediatamente sequestrate.

Accompagnato in caserma è stato arrestato e, dopo le formalità di rito, condotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

Dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il giovane ucraino, invece, è stato identificato e segnalato all’autorità prefettizia per la relativa violazione amministrativa.