S. MARIA C.V. FESTA DELL’ ASSUNTA. Vigile urbano colpito e ferito da un gruppo di teppisti ubriachi

16 Agosto 2024 - 10:31

L’agente è intervenuto per sedare una rissa andata in scena a Piazza Mazzini luogo pericoloso in cui spesso si addensano “personaggi” dediti a certi atteggiamenti

SANTA MARIA CAPUA VETERE – La festa dell’Assunta regge ancora nella caratteristica identitaria dei sammaritani. Festa religiosa, festa popolare, che non lascia indifferenti i borghesi più o meno danarosi, i quali, magari, alla festa non partecipano, impegnati a consumare le loro vacanze, ma che si tengono informati, pronti eventualmente a fare tuonare le loro chiacchiere da bar al loro ritorno in camicia rigorosamente bianca, a favore di abbronzatura, nel caso un cui la festa fosse andata male o avesse mostrato un profilo declinante, come il segno di un tramonto dell’identità cittadina dico come il segno di una indolenza di una della classe dirigente edicola ovviamente auto assolvendosi come se la classe dirigente fosse sempre rappresentata da “qualcun altro” o da “qualcos’ altro”.

Non sappiamo come sia andata quest’anno la Festa dell’Assunta ma sappiamo che non poteva mancare il fatto di cronaca. Si sa che piazza Mazzini, ma questo non solo durante la festa dell’Assunta, è diventato un luogo pericoloso in cui si addensano spesso persone ubriache, spesso di nazionalità straniera.

Ieri sera, alle 23,00 circa, ad avere la peggio è stato un vigile urbano durante un intervento atto a sedare l’ennesima rissa tra due giovani riportando un trauma cranico non commotivo a seguito del quale si è reso necessario l’intervento dei sanitari del 118, in presidio alla festa, e il successivo trasferimento all’ospedale di Marcianise.