RISSA AL COMUNE DI AVERSA. Volano cazzotti nell’ufficio Anagrafe. Feriti assessore De Cristofaro, consigliera comunale e un dipendente
7 Novembre 2024 - 10:56
Chi sparte, ave ‘a peggia parte. E il noto adagio napoletano diventa realtà nelle stanze dell’ente cittadino normanno
AVERSA – “Ma che fai? Mi passi avanti?”. È iniziata così una folle mezz’ora all’interno dell’ufficio Anagrafe del comune di Aversa.
A.C., cittadino aversano, era in fila all’ufficio Anagrafe per il disbrigo di una pratica. Ma quando ha visto un altro soggetto, N.M., in coda con lui, parlare con l’assessore Orlando De Cristofaro, ha inveito contro entrambi, accusandoli di aver favorito, facendogli saltate la fila.
Da qui uno scontro verbale è passato alle minacce e, inevitabilmente, a un faccia a faccia fisico, che ha visto coinvolto anche l’assessore De Cristofaro, che ha affermato di essersi trovato “in mezzo” per riportare la calma, ma subendo anche qualche colpo.
Stessa sorte anche per il dipendente comunale Ciro Lama e per la consigliera comunale Federica Nicolò, che hanno vissuto una dimostrazione plastica del proverbio Chi sparte, ave ‘a peggia parte.
La situazione si è poi chetata con l’arrivo dei vigili urbani.