Ricercato per traffico di droga, si nasconde nel casertano a casa della fidanzata
21 Novembre 2024 - 14:38
Nella stessa giornata, un altro condannato, classe 1995, si è costituito spontaneamente presso il carcere di Carinola
TEVEROLA – Un 24enne di Nocera Inferiore, condannato in via definitiva per associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti si reso irreperibile all’ordine di esecuzione di pena detentiva, emesso dalla Procura Generale presso la Corte d’Appello di Napoli, residua di 6 anni e 4 mesi di reclusione.
La Squadra Mobile ha accertato la sua presenza a Teverola, presso l’abitazione di una giovane con cui aveva avviato una relazione. L’operazione si è conclusa con l’arresto del 24enne, ora recluso presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
Le indagini che hanno portato alla condanna risalgono agli anni 2018-2019 e coinvolgevano 47 indagati, accusati di associazione a delinquere per traffico di droga, minacce ed estorsione. Le attività illecite includevano la gestione di una “piazza di spaccio” e un mercato clandestino di cellulari all’interno della casa circondariale di Salerno. Nella stessa giornata, un altro condannato, classe 1995, si è costituito spontaneamente presso il carcere di Carinola (in Caserta). Dovrà scontare una pena residua di 7 anni e 11 mesi, anch’egli coinvolto nel medesimo procedimento giudiziario.