Coppa Italia. Sessana colpo grosso a Frattamaggiore, elimina la Frattese ai rigori

28 Novembre 2024 - 10:37

Grinta e cuore gialloblù: Pollio sblocca, Scolavino eroe ai rigori. Mister De Stefano: «Prestazione da grande squadra».

SESSA AURUNCA / FRATTAMAGGIORE (Pietro De Biasio) – La Sessana di mister Antonio De Stefano compie un’impresa in casa della Frattese, ribaltando il pronostico e conquistando la semifinale di Coppa Italia. Dopo la sconfitta di due settimane fa tra le mura amiche, i gialloblù di mister De Stefano si riscattano con una prestazione di carattere e determinazione. Il match si sblocca con il gol di Luigi Pollio nel primo tempo, che ristabilisce la parità dopo il 0-1 subito a Cancello ed Arnone.

Da quel momento, la Sessana dimostra un atteggiamento grintoso, mantenendo il risultato fino al triplice fischio dell’arbitro, che manda le squadre ai calci di rigore. Qui, i ragazzi di De Stefano si rivelano infallibili con un super Cesare Scolavino che para ben 3 rigori. Al termine del match, mister De Stefano esprime la sua soddisfazione per la vittoria sofferta contro un’ottima Frattese: “Non era facile, considerando il risultato dell’andata.

I ragazzi hanno sfoderato una grande prestazione, nonostante la caratura dell’avversario. Siamo andati in vantaggio su un calcio piazzato e abbiamo tenuto botta. Potevamo gestire meglio qualche contropiede per segnare il 2-0, e a mio avviso c’era un rigore sacrosanto per il raddoppio”. Con questa vittoria, la Sessana dimostra di avere carattere e determinazione, elementi fondamentali per affrontare la semifinale di Coppa Italia. La strada è ancora lunga, ma i presupposti per continuare a sognare ci sono tutti.