LE FOTO. AVERSA. Ladri in chiesa, scassinata la cassetta delle offerte. Il parroco: “Non c’era bisogno di scassinare, bastava venire a chiedere”
23 Dicembre 2024 - 10:06
Due le chiese “visitate” dai ladri, entrambe nel quartiere Borgo
AVERSA – E’ proprio caso di dire: non si fermano davanti a nulla. Due chiese di Aversa, la chiesa di Santa Maria la Nova e alla chiesa della Madonna della Libera, entrambe nel quartiere Borgo, sono finite nei mirino dei malviventi nel pomeriggio di ieri
In uno dei due raid i malfattori hanno scassinato anche una cassetta delle offerte e prelevato dei soldi. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine per i rilievi del caso e l’inizio delle indagini.
“La Parrocchia si fa prossima a tutti i bisogni della nostra realtà, purtroppo oggi siamo stati chiamati a condividere anche questo grande disagio che la città di Aversa e il nostro quartiere vivono in queste settimane – commenta il parroco della chiesa di Santa Maria la Nova, don Domenico Pezzella – Anche quest’avventura ci ha dato opportunità di poter essere vicini alle difficoltà e alle insofferenze del nostro popolo. Ai fratelli ladri che sono venuti a visitarci due volte nel giro di poche ore oggi, diciamo che, nessuno davvero in necessità che ha bussato alle porte della nostra chiesa è stato rimandato indietro a mani vuote. Non c’era bisogno di scassinare, bastava venire a chiedere”.