Folla commossa ai funerali di Francesco Oliviero, il 52enne manovale morto in Germania
17 Agosto 2018 - 15:00
SAN CIPRIANO D’AVERSA (l.d.a.) – Ieri in centinaia per l’ultimo addio, a questo padre di famiglia, che la settimana scorsa è morto a seguito di un terribile incidente avvenuto lungo le strade tedesche, quando l’operaio stava rientrando in Italia, precisamente a San Cipriano, terra d’origine e dove vive la famiglia, la moglie e i due figli.
Ieri alle 15:30 circa presso la chiesa dell’Annunziata a San Cipriano d’Aversa tutti erano presenti per dire addioal manovale che con grande sacrificio aveva lasciato il paese, per trovare lavoro e vivere dignitosamente.
Un terribile incidente, il 10 agosto lo ha visto coinvolto, quando la sua auto si è schiantata contro un camion, a nulla sono valsi i soccorsi. La salma di Oliviero è giunta a San Cipriano alle 10 del mattino presso l’aeroporto di Capodichino, dopo che la stessa in Germania era stata sottoposta ad autopsia per gli accertamenti.
Il rito religioso si è tenuto presso la Chiesa muovendo da casa dell’estinto in via Pietro Bembo, tantissimi i familiari, gli amici, i cittadini presenti per l’ultimo saluto a Ciccio, un onesto lavoratore, padre di due figli. Tutti in paese lo conoscevano e sono rimasti straziati per la perdita. Un ennesimo cittadino che lascia questa vita troppo presto.