Nei guai supermercato di CAPODRISE. Sequestrati 45 chili di cibo. Trovati insetti nel laboratorio degli alimenti freschi

8 Marzo 2025 - 13:58

NON DIMENTICARTI DI SEGUIRE CASERTACE NELLA COMMUNITY WHASTAPP
CLICCA QUI -> https://chat.whatsapp.com/DAgb4AcxtG8EPlKwcTpX20

Immediata sospensione dell’attività di produzione e multa da 2.500 euro

CAPODRISE – Controlli serrati dei carabinieri della Compagnia di Marcianise, volti verificare il rispetto delle norme igienico sanitarie in vigore presso gli esercizi commerciali del territorio.

Sotto la lente, nella giornata di ieri, è finito un supermercato di Capodrise, dove i militari sono intervenuti unitamente al personale del Nucleo Carabinieri Antisofisticazione e Sanità di Caserta.

Nel corso delle verifiche, che hanno interessato non solo prodotti alimentari freschi ma anche quelli stoccati e destinati alla successiva vendita, sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro amministrativo circa 45 chili di alimenti privi di rintracciabilità e tracciabilità alimentare.

All’interno del laboratorio utilizzato per la produzione e il confezionamento di alcuni alimenti freschi, è stata rilevata la presenza di insetti infestanti.

A seguito di tali precarie condizioni i carabinieri hanno ordinato l’immediata sospensione dell’attività di produzione elevando, contestualmente, sanzioni amministrative per un importo pari a 2.500,00 euro.