Truffatore minorenne e il complice rischiano di provocare un incidente in autostrada: BECCATI CON ORO E CONTANTI
2 Maggio 2025 - 15:17

NON DIMENTICARTI DI SEGUIRE CASERTACE NELLA COMMUNITY WHASTAPP
CLICCA QUI -> https://chat.whatsapp.com/DAgb4AcxtG8EPlKwcTpX20
CASERTA – Avevano appena truffato due anziani in provincia di Grosseto, ma la loro fuga è finita nel Casertano. Un 19enne è stato arrestato e un minorenne denunciato dalla Polizia di Stato di Caserta, dopo un inseguimento sull’Autostrada A1 all’altezza di Capua.
I due giovani, entrambi originari del napoletano, viaggiavano a bordo di un’auto a velocità sostenuta, compiendo manovre pericolose. Fermati dalla Sottosezione della Polizia Stradale di Caserta durante controlli mirati, sono stati trovati in possesso di circa 4.000 euro in contanti e diversi oggetti in oro. Alla richiesta di spiegazioni, non hanno saputo giustificare la provenienza del denaro e dei preziosi.
Grazie alla collaborazione con la Questura di Grosseto, è emerso che il materiale era frutto di una truffa ai danni di due anziani pensionati, di 91 e 82 anni. La truffa segue un copione ormai tristemente noto: una telefonata allarmante da parte di un presunto nipote in difficoltà con la giustizia, e la successiva consegna di denaro e gioielli a un “finto poliziotto” per aiutarlo a evitare l’arresto. Le vittime, in buona fede, avevano consegnato ben 1.600 euro in contanti e diversi monili in oro.
Alla fine, il 19enne è stato sottoposto all’obbligo di dimora nel proprio comune di residenza, mentre il minorenne è stato denunciato all’autorità giudiziaria.