FOLLIA UTRAS AD AVERSA. Tifosi assaltano bar con mazze da baseball, volano sedie e tavoli. Digos acquisisce i filmati
12 Maggio 2025 - 09:06

Le forze dell’ordine stanno procedendo all’identificazione dei responsabili
NON DIMENTICARTI DI SEGUIRE CASERTACE NELLA COMMUNITY WHASTAPP
CLICCA QUI -> https://chat.whatsapp.com/DAgb4AcxtG8EPlKwcTpX20
AVERSA – Quello che doveva essere un pomeriggio di sport e passione calcistica si è trasformato in un grave episodio di violenza. I fatti risalgono a ieri pomeriggio, 11 maggio, allo stadio Augusto Bisceglie di Aversa, dove si è disputata la semifinale play-off tra il Nola e la Real Normanna.
La partita, terminata 0-0 dopo i tempi supplementari, ha sancito l’eliminazione del Nola dalla corsa promozione, a favore della Real Normanna, meglio piazzata in classifica. Un esito amaro che ha scatenato la rabbia dei tifosi nolani. Al termine dell’incontro, una frangia degli ultras ha dato il via a momenti di caos e violenza, bloccando la circolazione stradale e inseguendo passanti, creando panico tra i cittadini presenti in zona.
Il punto più critico si è registrato al confine tra Aversa e Teverola, dove un gruppo di facinorosi armati di mazze da baseball ha devastato sedie e tavoli di un bar. Le telecamere di videosorveglianza presenti nell’area hanno ripreso chiaramente i momenti di violenza, e i filmati sono già stati acquisiti dalla Digos. Le forze dell’ordine stanno ora procedendo con l’identificazione dei responsabili, per i quali si profilano denunce e possibili provvedimenti giudiziari.
Non sono mancati episodi di tensione anche sul fronte opposto: alcuni tifosi della Real Normanna, all’uscita dello stadio, avrebbero infranto il finestrino del pullman che trasportava i sostenitori del Nola, nonostante la presenza delle forze dell’ordine.
Le autorità stanno valutando l’applicazione del Daspo per diversi soggetti coinvolti.