IL NOME. RAPINA ALLA GOLDBET. Condannato ragazzo di 20 anni

15 Maggio 2025 - 12:06

CASTEL VOLTURNO – È stato condannato a due anni e sei mesi di reclusione (pena sospesa) Salvatore D’Antonio, 20 anni, originario di San Giorgio a Cremano ma residente sul litorale domitio. Il giovane, difeso dall’avvocato Ferdinando Letizia, dovrà anche pagare una multa di 1.600 euro.

I fatti risalgono a settembre scorso, quando un gruppo di rapinatori ha fatto irruzione in una agenzia di scommesse in via Vittorio Emanuele, a Castel Volturno. I banditi, armati, hanno minacciato clienti e dipendenti per farsi consegnare l’incasso della giornata, circa 14.000 euro.

Le indagini delle forze dell’ordine hanno permesso di risalire in tempi rapidi all’identità di alcuni dei presunti autori, tra cui proprio D’Antonio, il cui coinvolgimento è stato ritenuto pienamente accertato dal tribunale

di Santa Maria Capua Vetere.

Durante il processo, la difesa ha sottolineato la giovane età dell’imputato, la sua assenza di precedenti gravi e la collaborazione offerta durante le indagini. Il giudice ha riconosciuto le attenuanti generiche e concesso la sospensione condizionale della pena.