Imola meno positiva delle aspettative per Aldo Festante
19 Maggio 2025 - 08:09

Al volante della vettura #7 di Dinamic Motorsport, dopo una sessione di prove libere promettente, Festante ha dato il massimo in qualifica
NON DIMENTICARTI DI SEGUIRE CASERTACE NELLA COMMUNITY WHASTAPP
CLICCA QUI -> https://chat.whatsapp.com/DAgb4AcxtG8EPlKwcTpX20
CAPUA – Un weekend difficile ha caratterizzato la prima uscita stagionale di Aldo Festante nella Porsche Mobil 1 Supercup 2025, che è scesa in pista all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari quale principale appuntamento di supporto al Gran Premio Formula 1 del Made in Italy e dell’Emilia Romagna.
In un contesto così prestigioso, Festante era arrivato sul Santerno carico di determinazione per iniziare al meglio la nuova stagione nella massima serie europea per le Porsche 911 GT3 Cup, forte di una confidenza particolare con il tracciato emiliano e del sostegno del pubblico di Imola pronto a fare il tifo per i piloti italiani.
Al volante della vettura #7 di Dinamic Motorsport, dopo una sessione di prove libere promettente, Festante ha dato il massimo in qualifica. La sessione si è rivelata più tirata rispetto alle attese, e il pilota italo-canadese ha chiuso con il quattordicesimo posto, non distante dai primi dieci. Confrontando i tempi con quelli del 2024 si è evidenziato un livello molto alto della serie, con Festante che si è comunque tolto la soddisfazione di essere stato il primo pilota italiano della graduatoria, consapevole di poter lottare per la top ten in gara.
Purtroppo nelle fasi iniziali un incidente ha coinvolto anche il pilota italo-canadese. Festante ha scartato verso l’interno in uscita dalla Tamburello per evitare un avversario, ma è stato centrato a sua volta ed è finito in testacoda, fermandosi a centro pista. Subito dopo, un altro concorrente ha colpito la Porsche 911 GT3 Cup #7 e nell’impatto Festante ha subito un forte colpo alla spalla. Portato al Centro Medico, gli è stata riscontrata una lussazione, curata immediatamente sul posto, ma saranno necessari accertamenti nei prossimi giorni per calcolare i tempi di recupero e capire quando il pilota Dinamic Motorsport potrà tornare in abitacolo.
Aldo Festante:
“Non era così che avevo immaginato il primo weekend nella Porsche Mobil 1 Supercup 2025. C’erano tutti gli ingredienti per un weekend positivo: Imola, i tifosi italiani, tanti amici. Le qualifiche sono state un po’ più tirate di quello che pensavamo, ma considerata la pista sapevo che nei primi giri avremmo potuto rimontare. La carambola è partita davanti a me all’ingresso della Tamburello quando io stavo già impegnando la curva e sono stato colpito mentre stavo per affrontare la sinistra in uscita. Sono finito in testacoda in mezzo alla pista, per fortuna girato con il lato destro verso i concorrenti che sopraggiungevano, quindi non mi hanno colpito sul mio lato, ma l’impatto è stato comunque forte. Ringrazio il personale del Centro Medico che mi ha prontamente soccorso. Nei prossimi giorni farò tutti gli accertamenti necessari per capire i tempi di recupero per organizzare i prossimi impegni.”