“AMICI 2025”, trionfa il ballerino casertano Daniele Doria
19 Maggio 2025 - 10:20

Oltre alla vittoria, per Daniele è arrivata anche una prestigiosa borsa di studio alla Ailey School di New York e la proposta di partecipare al musical West Side Story: segnali evidenti che il suo percorso artistico è appena cominciato.
NON DIMENTICARTI DI SEGUIRE CASERTACE NELLA COMMUNITY WHASTAPP
CLICCA QUI -> https://chat.whatsapp.com/DAgb4AcxtG8EPlKwcTpX20
TRENTOLA DUCENTA – E’ il casertano Daniele Doria, 18 anni, il vincitore della 24° edizione di Amici celebre talent show condotto da Maria De Filippi in onda su canale 5. Sacrificio, passione, riscatto per il giovane ballerino originario di Trentola Ducenta, trasferitosi a Roma da 3 anni per studiare danza, che ha iniziato a danzare all’età di cinque anni, particolarmente sostenuto dal nonno in questa sua passione.
Con il sostegno della maestra Alessandra Celentano, che ha sempre creduto nel suo potenziale, ha saputo rialzarsi a seguito di un infortunio che lo ha tenuto fermo per un mese, e trasformare ogni esibizione in una sfida emozionante. Il pubblico da casa lo ha premiato con il televoto finale, incoronandolo vincitore assoluto di Amici
Oltre alla vittoria, per Daniele è arrivata anche una prestigiosa borsa di studio alla Ailey School di New York e la proposta di partecipare al musical West Side Story: segnali evidenti che il suo percorso artistico è appena cominciato.
L’intera comunità di Trentola Ducenta ha tifato per lui, orgogliosa di vedere uno dei suoi figli salire sul tetto del mondo dello spettacolo italiano.
Una finalissima davvero sorprendente e tutta al maschile. Il giovane allievo della squadra capitanata da Alessandra Celentano e Rudy Zerbi, infatti, si è scontrato al duello finale con il cantante TrigNO (Pietro Bagnadentro), che si è portato a casa il Premio di categoria del valore di 50mila euro in gettoni d’oro e il Premio delle Radio. Ecco cosa ha rivelato il ballerino subito dopo la vittoria del talent show di Maria De Filippi:
Emozionatissimo, dopo aver alzato la Coppa della vittoria, Doria ha commentato così, a caldo, il bellissimo traguardo raggiunto: «Per me è tutto inaspettato… Ora ho paura di impappinarmi con le parole… Davvero ringrazio ogni singola persona che lavora qui dentro, voglio tanto bene a tutte loro. Ringrazio anche la Maestra Celentano perché è grazie a lei se io adesso sono qui con questa coppa in mano. Volevo dedicare il premio alla mia famiglia che mi sta guardando da casa e dire a mio fratello che finalmente ce l’abbiamo fatta. Infine e soprattutto: grazie a Maria, senza di lei non so proprio dove sarei ora!».