Due squadre in finale provinciale Tpra: il miracolo del Tennis Club San Castrese
19 Maggio 2025 - 19:00

Fusciello, Caporaso, Grella, Casaburi e Rossillo guidano la squadra Senior alla finale insieme alla formazione Big: un traguardo inedito per il circolo di San Castrese.
CELLOLE / SAN CASTRESE (Pietro De Biasio) – C’è una certa grazia, a volte, nel vedere le cose accadere. E a San Castrese, minuscola patria di racchette e sogni, quest’anno è accaduto qualcosa di sorprendente. Il Tennis Club San Castrese ha compiuto il piccolo miracolo di portare due squadre. Un fatto mai visto prima, e che pare uscito da un taccuino consumato di ricordi scritti a bordo campo, tra una volée imperfetta e un applauso sincero.
La squadra Senior — con Giovanni Fusciello, Federico Caporaso, Americo Grella, Walter Casaburi e Domenico Rossillo, ultimo ma non per meriti, ha attraversato le semifinali come un’orchestra in serata ispirata: compatta, armoniosa, senza sbavature. Non da meno la formazione Big, che si è distinta per rigore e passione. Una squadra che ha portato in campo non solo colpi ben assestati, ma anche l’identità tecnica e umana di un circolo che, nel suo piccolo, respira grande tennis.
È la prima volta che il club infila due finali nello stesso anno. Un evento che ha il sapore delle prime volte belle: quando non si vince solo per sé, ma per l’eco che il risultato lascia nel tempo. Le finali attendono, come una tela bianca che aspetta l’ultimo tocco. Ma qualcosa è già stato dipinto, e difficilmente verrà cancellato.